Gli eventi appartengono a chi vi partecipa.

Sappiamo bene cosa significa attendere un evento che non arriva mai, è per questo che abbiamo dato vita a Cubevent. Per rendere reali i nostri desideri.

Sostieni gli eventi che ti piacciono, stampa i coupon per ritirare le tue ricompense.

Sostenere gli eventi e renderli veri è più semplice di quanto immagini. Vai sulla pagina dell’evento, scegli una ricompensa sulla destra e procedi al pagamento. Se si tratta di una ricompensa che l’organizzatore ha deciso di spedire, la riceverai direttamente a casa tua; se si tratta di una ricompensa da ritirare sul luogo dell’evento, stampa il coupon e portalo con te il giorno stesso dell’evento.

Ricordati sempre di coinvolgere i tuoi amici e diffondere la voce, condividendo gli eventi.

Bottom-up è bello, bottom-up è meglio. Chiama i tuoi artisti preferiti nella tua città.

Da oggi puoi richiedere su Cubevent che i tuoi artisti preferiti vengano ad esibirsi vicino alla tua città, gratis. Compila il form in home page per ogni artista che vorresti vedere. Cubevent colleziona tutte le richieste, quando raggiungono un numero sufficiente, propone agli organizzatori di eventi di “incubare” l’evento che in tanti hanno richiesto, attivando una campagna di crowdfunding.

Sarai avvisato quando i tuoi desideri inizieranno a prendere forma, per dare vita a eventi memorabili.

Garantito al 100%

Se la raccolta fondi di una campagna “tutto o niente” non va a buon fine, sarai rimborsato al 100%, senza alcun costo o commissione. Se l’evento si tiene, goditelo! Altrimenti non rischi nulla.

Ricompense vantaggiose e uniche per gli eventi fissati.

Le campagne “flessibili” sono attive per eventi che si terranno sicuramente, al di là del risultato della raccolta fondi. Puoi aggiudicarti una ricompensa unica e sostenere gli eventi che aspetti.

Faq

Chi puo’ usare Cubevent?
Quanto costa?
Posso registrarmi usando il mio account Facebook?
Cosa sono gli eventi bottom-up?
Come posso richiedere un evento che vorrei vedere realizzato?
Che differenza c’è tra campagna “tutto o niente” e campagna flessibile?
Come faccio a fornire sostegno finanziario a un evento?
Come posso aiutare gli organizzatori oltre a sostenerli finanziariamente?
Cosa succede se un evento che ho sostenuto non raggiunge il traguardo economico di una campagna “tutto o niente”?
Come reclamo la mia ricompensa?

Chi puo’ usare Cubevent?

Tutti. Non ci sono restrizioni di età, residenza o nazionalità.

Torna su

Quanto costa?

Nulla. Registrarsi, creare eventi e utilizzare il sito é completamente gratuito.

Torna su

Posso registrarmi usando il mio account Facebook?

Certo. Nel menù per accedere (in alto a destra) clicca sul pulsante di Facebook. Se hai già effettuato l’acceso a Facebook sarai immediatamente collegato, altrimenti inserisci password e login Facebook. Potrai comunque cambiare le tue informazioni su Cubevent ogni volta che usi il sito.

Torna su

Cosa sono gli eventi bottom-up?

Sono gli eventi creati a seguito delle richieste degli utenti. Con le richieste bottom-up puoi indicare il tuo desiderio di partecipare ad un evento del tuo artista preferito vicino alla tua città. Gli artisti più richiesti saranno proposti agli organizzatori di eventi della tua zona e verrai avvisato non appena una raccolta fondi per i tuoi artisti preferiti verrà attivata su Cubevent. In questo modo, se tante persone desiderano vedere un determinato artista in una determinata città, sarà più facile per un organizzatore raccogliere i fondi necessari e dare vita ad eventi memorabili.

Torna su

Come posso richiedere un evento che vorrei vedere realizzato?

Vai sulla home page di Cubevent e compila il form di richiesta artista. Puoi compilarne quanti ne vuoi, indicando tutti i tuoi artisti preferiti. Spargi la voce anche tra i tuoi amici.

Torna su

Che differenza c’è tra campagna “tutto o niente” e campagna flessibile?

Una campagna “tutto o niente” prevede che l’evento abbia luogo solo se viene raccolta la somma dichiarata dall’organizzatore, nel caso in cui non si riuscisse a raccogliere tutti i fondi necessari, tutti i sostenitori verranno rimborsati senza nessuna spesa aggiuntiva.
Una campagna “flessibile” è invece utile per eventi già in programma, i sostenitori possono contribuire comprando in anticipo le ricompense messe a disposizione dall’organizzatore. In questo caso non è previsto un tetto minimo di denaro da raccogliere, ogni contributo verrà quindi addebitato al momento dell’acquisto.

Torna su

Come faccio a fornire sostegno finanziario a un evento?

Cerca nella sezione "scopri gli eventi" l'evento che vuoi sostenere oppure accedi direttamente alla pagina dell’evento. Scegli sulla destra quale ricompensa vuoi ricevere e procedi al pagamento.
Per donare ad una campagna puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento:

  • Carta di credito / Paypal: questa é la soluzione più semplice, la cifra viene addebitata immediatamente ma verrai rimborsato (senza alcun costo) in caso di mancato raggiungimento del traguardo, nel caso di campagne “tutto o niente”.
  • Bonifico bancario. (solo per i contributi maggiori di 100 euro)
Torna su

Come posso aiutare gli organizzatori oltre a sostenerli finanziariamente?

Condividi l'evento, seguilo, spargi la voce! Sui tuoi social network (Facebook, Twitter, Google+, etc), davanti a una birra con gli amici, in piazza, sul tuo sito, sfrutta ogni occasione.
Gli eventi sono di chi vi partecipa, Cubevent mette a disposizione strumenti di promozione per ogni evento, poi sta a te diffonderli.

Torna su

Cosa succede se un evento che ho sostenuto non raggiunge il traguardo economico di una campagna “tutto o niente”?

Il finanziamento ti viene restituito completamente senza nessun tipo di spesa o tassa. L'organizzatore dell'evento non riceve nessuna somma di denaro.
Nulla vieta di riprovarci in futuro.

Torna su

Come reclamo la mia ricompensa?

Se si tratta di una ricompensa da ritirare sul luogo dell’evento, ricordati di stampare il coupon e portarlo con te, dovrai mostrarlo all’organizzatore per ritirare la tua ricompensa. Se si tratta di una ricompensa che deve essere spedita, ricordati di inserire correttamente l’indirizzo di spedizione in fase di pagamento.
Solo l'organizzatore dell'evento è responsabile della spedizione e della consegna delle ricompense. Cubevent aiuta le persone a comunicare e fornisce strumenti di promozione per i propri utenti ma non é coinvolta direttamente nell’organizzazione degli eventi. Se non hai ricevuto la tua ricompensa o non sei riuscito a riscattare un coupon, devi contattare l'organizzatore direttamente via mail o attraverso la sua pagina su Cubevent per capire cos’é successo.

Torna su

Accedi su Cubevent

Collegati con Facebook Collegati con Google+